Aggiungi contenuti multimediali alle sessioni Group Fitness

Abbiamo creato un’esperienza integrata che consente di monitorare simultaneamente i sensori e riprodurre contenuti multimediali in una singola applicazione.

Questa funzionalità è disponibile nell’applicazione Group Fitness Premium e consente a un allenatore di riprodurre video e / o musica mentre tiene traccia dei dati dell’allenamento.

Con un solo clic, è possibile passare, durante la sessione, dalla schermata del video alla schermata di monitoraggio.

Il contenuto multimediale e la funzionalità strutturata degli allenamenti consentono al coach di creare esperienze altamente interattive e strutturate.


Come funziona

In tree passi

  1. Abilita la funzione multimediale nelle Impostazioni dell’applicazione
  2. Carica i tuoi contenuti multimediali sul dispositivo Android
  3. Dalla schermata principale, selezionare “Contenuti multimediali” e quindi selezionare il contenuto multimediale.

Dopodiché, devi solo selezionare START per avviare la sessione e avere il monitoraggio dei dati in tempo reale insieme al video.

L’icona a forma di freccia in alto a destra nella schermata principale consente di passare dalla schermata di monitoraggio in tempo reale al video.

Come trasferire file sul dispositivo Android

Esistono diversi modi per trasferire file sul tuo dispositivo Android.U

  1. Utilizza un computer, vedere Trasferimento di file tra il computer e il dispositivo Android
  2. Utilizza una memory stick USB (se si utilizza un tablet o uno smartphone, assicurarsi di disporre di un cavo USB OTG insieme alla memory stick USB). Se disponi di una Android TV, installa un’app di gestione file, ad esempio ES File Manager.
  3. Usa Bluetooth. Se disponi di una Android TV, installa un’app di gestione file, ad esempio ES File Manager.
  4. Utilizza Dropbox o Google Drive o altri servizi cloud per scaricare file sul tuo dispositivo.

Gamificazione

Le applicazioni Selfloops Group Fitness hanno la possibilità di aggiungere la “gamification” all’esperienza. È possibile abilitare questa opzione nelle Impostazioni dell’applicazione.

La gamification è l’applicazione di elementi tipici del gioco (ad esempio punteggio, competizione con altri, regole del gioco) applicata in questo caso agli allenamenti di fitness. La gamification incoraggia l’impegno e rende l’esperienza più divertente.

Selfloops premi, badges e punteggi

Zone Mates: riconoscimento dato ai due atleti che hanno completato l’allenamento con la distribuzione della zona di frequenza cardiaca più simile nell’intera classe. (Sono richiesti più di due partecipanti nella classe).

Zone King: riconoscimento dell’atleta che ha trascorso più tempo nella zona di frequenza cardiaca in cui il gruppo si è allenato maggiormente (è richiesto più di un partecipante).

Range champ: riconoscimento dell’atleta che ha raggiunto il range più ampio tra la frequenza cardiaca più bassa e quella più alta durante l’allenamento. (Il calcolo non tiene conto dei primi 5 minuti. È richiesto più di un partecipante).

Come funziona

Abilita l’opzione Gamificazione nelle impostazioni dell’applicazione. Dopo l’allenamento è possibile visualizzare i risultati e i risultati selezionando l’allenamento nella sezione attività e scegliendo la vista Riepilogo.

Qual è il significato delle zone di frequenza cardiaca?

I riquadri sullo schermo saranno colorati durante la sessione in base alle specifiche zone di frequenza cardiaca in cui si trovano i partecipanti. La frequenza cardiaca MAX personale può essere impostata per ciascun utente o viene calcolata automaticamente dall’applicazione utilizzando l’età dell’utente.

Posso usare il SelfLoops Group Fitness for PE (Educazione fisica)?

Sì, il servizio di fitness di gruppo SelfLoops può essere utilizzato per il PE per motivare gli studenti e tenere traccia delle loro attività di fitness.
Durante la lezione, gli insegnanti possono monitorare le attività di fitness degli studenti con il feedback in tempo reale fornito dall’applicazione. Dopo la lezione, il feedback può essere fornito attraverso il sito Web di SelfLoops. Gli studenti possono accedere al loro profilo online nel sito Web di SelfLoops e vedere le loro attività e progressi.

Abbiamo istituito il programma PE Fitness di SelfLoops Group per servire scuole e università. Per favore, contattaci per maggiori informazioni.

Quali sensori di frequenza cardiaca sono supportati?

Le app PLUS e PREMIUM di Selfloops Group supportano tutti i monitor della frequenza cardiaca conformi allo standard ANT +, alle HRM Polar e all’Apple Watch.
Per un elenco completo dei monitor della frequenza cardiaca ANT +, consultare http://www.thisisant.com/directory/selfloops-group-fitness.

Sono supportate tutte le HRM Polar, tra cui Polar H7, Polar H10, Polar OH1, Polar A360, Polar A370, Polar M200 e qualsiasi altro orologio sportivo Polar con cardiofrequenzimetro ottico.

Supportiamo gli standard e fondamentalmente copriamo tutti i monitor della frequenza cardiaca sul mercato.

Voglio usare un iPad, quale versione dovrei usare?

Se vuoi usare un iPad puoi scegliere la Group Fitness Plus (per club e palestre.)

La gruppo Fitness Plus funziona con Polar Bluetooth HRM e ANT + HRM. Con un iPad, per usare ANT + HRM dovresti usare i nostri ripetitori Selfloops.

Il gruppo Fitness Plus per iPad supporta Polar H7, Polar H10, Polar A360, Polar A370, Polar M200, qualsiasi altro orologio sportivo Polar con cardiofrequenzimetro ottico e le nostre HRM.

Questo è un elenco completo di ANT + HRM: http://www.thisisant.com/directory/selfloops-group-fitness

Supporta l’Apple Watch?

Sì, tutte le nostre applicazioni di fitness di gruppo supportano l’Apple Watch.

Per utilizzare Apple Watch, è necessario installare l’applicazione Sloops dall’Apple App Store.

Per maggiori informazioni, per favore contattaci.