Gamificazione

You are here:
< Back

Le applicazioni Selfloops Group Fitness hanno la possibilità di aggiungere la “gamification” all’esperienza. È possibile abilitare questa opzione nelle Impostazioni dell’applicazione.

La gamification è l’applicazione di elementi tipici del gioco (ad esempio punteggio, competizione con altri, regole del gioco) applicata in questo caso agli allenamenti di fitness. La gamification incoraggia l’impegno e rende l’esperienza più divertente.

Selfloops premi, badges e punteggi

Zone Mates: riconoscimento dato ai due atleti che hanno completato l’allenamento con la distribuzione della zona di frequenza cardiaca più simile nell’intera classe. (Sono richiesti più di due partecipanti nella classe).

Zone King: riconoscimento dell’atleta che ha trascorso più tempo nella zona di frequenza cardiaca in cui il gruppo si è allenato maggiormente (è richiesto più di un partecipante).

Range champ: riconoscimento dell’atleta che ha raggiunto il range più ampio tra la frequenza cardiaca più bassa e quella più alta durante l’allenamento. (Il calcolo non tiene conto dei primi 5 minuti. È richiesto più di un partecipante).

Come funziona

Abilita l’opzione Gamificazione nelle impostazioni dell’applicazione. Dopo l’allenamento è possibile visualizzare i risultati e i risultati selezionando l’allenamento nella sezione attività e scegliendo la vista Riepilogo.